sabato 17 novembre 2012

Breaking Dawn Part 2 è già un successo solo dopo tre giorni di programmazione.

(attenzione per chi non ha visto il film questo post contiene spoiler!)





Per sempre, con queste parole pronunciate da Edward e Bella si chiude il ciclo della saga di Twilight. Il film, nonostante sia uscito solo tre giorni fa nelle sale, sta avendo un successo incredibile: 4.77 milioni di euro incassati solo in Italia.  

Il film mi è piaciuto tantissimo, del resto come il libro anche se devo dire che avevo rimosso alcuni particolari dato che la lettura risale a circa quattro anni fa.
Il momento del film che ho preferito di più è stato alla fine quando Bella, grazie al suo dono, mostra ad Edward tutti i particolari della loro storia, dal primo incontro al primo bacio ai momenti dolorosi come quando Edward la lasciò sola, al loro matrimonio, la luna di miele fino ad arrivare alla convivenza insieme nella casa del bosco. Mi è piaciuta tantissimo anche la canzone che ha accompagnato questo momento "A Thousand Years" di Christina Perri. 
Bella anche la scelta di mostrare prima dei titoli di coda gli attori che hanno reso possible la realizzazione di tutti e quattro i film. 
La parte che ovviamente mi è piaciuta meno è stata la battaglia: un ansia terrificante nonostante sapessi come andava a finire.
Un particolare che non mi è piaciuto e a cui tutti avranno fatto caso è stata la scelta di creare a computer la piccola Renesmee, la grafica non era delle migliori e a tratti era inquietante, ma a parte questo è stato un bel film.  
Purtroppo adesso non c'è nessun film da aspettare con ansia ma almeno quando uscirà il dvd completerò la mia collezione. 

Insomma grazie a Stephenie Meyer e a Bill Condon che hanno reso possibile la realizzazione di questa fantastica saga. 

Nessun commento:

Posta un commento