domenica 11 novembre 2012

'Julie & Julia', la vera storia di due donne che hanno cambiato la loro vita.

Julie Powel è una scrittrice statunitense ed è l'autrice del libro 'Julie & Julia: 365 Days, 524 Recipes, 1 Tiny Apartment Kitchen' da cui Nora Ephron ha tratto l'omonimo film 'Julia & Julia'  con Meryl Streep e Amy Adams.



Quello che si legge nel sul libro è la sua storia: una donna stanca del proprio lavoro che riesce ad avere la forza di cambiare strada.  Nonostante tre gatti e un marito amorevole, Julie prova qualcosa di simile a un vuoto allo stomaco. Come colmarlo? La risposta non potrà che arrivare dalle pagine di un libro... di cucina. Per la precisione, un logoro ricettario degli anni Cinquanta, ritrovato per caso nella credenza di mamma: "Imparare l'arte della cucina francese" di Julia Child, la donna che introdusse la burrosa raffinatezza della Francia sulle tavole americane. 
Così Julie decide di mettersi alla prova e s'imbarca in un'impresa folle: realizzare in un anno tutte le ricette contenute nel libro di Julia Child, annotando cronologicamente in un web log ogni tentativo culinario. In breve tempo il suo blog acquisisce notorietà grazie ad una schiera di lettori che tifano per la sua buona riuscita.


Personalmente non ho letto il libro ma ho visto il film, ve lo consiglio perché a mio parere è  divertente e simpatico e oltretutto racconta la storia di come due donne sono riuscite a dare una svolta alle loro vite grazie alla voglia di non arrendersi mai e di voltare pagina. 

*Così Julie trovò la sua strada attraverso le pagine del libro di Julia, e grazie al suo coraggio riuscì a spiccare il volo verso un futuro che non sapeva nemmeno di volere.


Nessun commento:

Posta un commento