mercoledì 4 luglio 2012

Rubrica: Le frasi di Carrie.

In questo spazio scriverò le frasi che mi più mi sono piaciute di Sex and the City, un telefilm che nonostante sia finito da anni riesce ad essere sempre bello e attuale. In particolar modo mi dedicherò alle frasi di Carrie, una delle protagoniste.
(Post in continuo aggiornamento).


C'è un momento in ogni rapporto in cui il romanticismo lascia il posto... alla realtà.   
(Sex and the City, Stagione 1, Episodio 9)







Quando le cose sono troppo facili, siamo portati a sospettare. Devono diventare complicate prima che possiamo crederle reali? Siamo cresciuti credendo che la via del vero amore non possa essere tutta piana; ci deve essere sempre un secondo atto con gli ostacoli prima di poter vivere felice e contenti nel terzo atto. Ma cosa succede se non ci sono ostacoli? Significa che ci manca qualcosa? Ci serve il dramma per far funzionare una relazione?

(Sex and the city, Stagione 3, Episodio 7)




La cosa più importante nella vita è la famiglia: ci sono giorni in cui la ami e altri in cui la odi, ma alla fine sono le persone da cui torni sempre.
A volte è la famiglia in cui si è nati, altre volte è quella che ci si è scelti. 

(Sex and the city, Stagione 2, Episodio 15)





Ok, non ero riuscita a domare Big, ma il vero problema era che lui non era riuscito a domare me. Forse certe donne non sono fatte per essere domate, forse hanno bisogno di restare libere finché non trovano qualcuno altrettanto selvaggio con cui correre. 

(Sex and the city, Stagione 2, Episodio 18)






Il mio maestro zen diceva sempre che bisogna vivere il presente senza preoccuparsi del futuro; ovviamente è morto povero e single. (Sex and the city; Stagione 1, episodio 11)





Mi sentivo una scema, avevo talmente messo in gioco i miei sentimenti che non mi ero resa conto di giocare da sola.
(Sex and the city; Stagione 1, episodio 12)





Le regole del lasciarsi:


  1. Distruggere tutte le foto dove lui ha un'aria sexy e tu sembri felice.
  2. Mentire. È più facile che ammettere la realtà delle cose.
  3. Finché non si è emotivamente stabili non mettere piede nei negozi.
  4. Non smettere di pensare a lui neanche per un momento perché è proprio in quel momento che lui apparirà.
  5. La più importante di tutte. Non conta chi ti ha spezzato il cuore o quanto ci vuole per guarire, non ce la farai mai senza le tue amiche.
(Sex and the city; Stagione 2, episodio 1)


"Il ciao di Lui mise fine alle conclusioni di Lei, la risata di lei fu il loro primo passo verso l'altare, la mano di lui sarebbe stata sua da tenere per sempre, il per sempre di Lui era semplice come il suo sorriso" ...e improvvisamente mi bloccai! Due persone si stavano impegnando a passare una vita insieme... e io non avevo neanche un uomo che firmasse un biglietto con me! "Lui disse lei era quello che mi mancava, lei disse l'ho capito subito che eri tu, lei era una domanda a cui rispondere, e... la risposta di lui fu Sì!". Non avevo altra scelta che accettare la cosa... e cercare di far passare le mie lacrime per lacrime di gioia per la loro felicità! 

(Sex and the city; Stagione 2, episodio 7)








L'uomo avrà anche scoperto il fuoco, 
ma la donna ha scoperto come giocarci.

(Sex and the city; Stagione 2, episodio 11)

In amore c'è una linea sottile 
che intercorre tra il piacere e il dolore, infatti 
si dice comunemente che un rapporto senza dolore 
è un rapporto che non vale la pena di essere vissuto. 
Per alcuni il dolore implica una crescita, ma come si fa 
a sapere dove finisce il dolore della crescita
 e dove inizia il dolore della pena?
 continuare a percorrere quella linea sottile
 è da masochisti o da ottimisti? 
quando si parla di amore come si fa a sapere quand'è che basta?
(Sex and the City; Stagione 2, episodio 12)


Se ci pensi io sono la cosa migliore che gli sia capitata, anzi no, 
direi che mi fa pena perché io lo lascio e rimango me stessa, lui mi lascia e rimane se stesso, ma nessuno vorrebbe essere al suo posto, mentre vorrebbero essere al mio; 
io sono brillante, divertente, io ero una cosa, un qualcosa, un qualcosa di speciale, 
insomma, io ero il suo momento magico, ero l'abra cadabra, sì ero io a dare il tocco magico al nostro rapporto, capisci? Il fatto è che io riesco a mettere un pizzico di magia in tutto quello che faccio, io sono magia anche quando fermo un taxi, 
quindi è meglio che sia finita, così farò magie con qualcun'altro! 
Qualcuno che mi meriti, insomma non con uno così contorto e insicuro che non sa nemmeno come trattare una donna, che sa bene quello che vuole. 

(Sexand the City; Stagione 2, episodio 13)



Più tardi quello stesso giorno stavo pensando alle favole. 
E se il Principe Azzurro non fosse mai arrivato? Biancaneve avrebbe dormito per sempre nella sua bara di cristallo? O dopo un po' si sarebbe svegliata, avrebbe sputato la mela, trovato un lavoro, sottoscritto un'assicurazione sanitaria, e fatto un bambino grazie alla locale banca dello sperma? Non potevo non chiedermelo. Dentro ogni donna single determinata e sicura di sé, c'è una delicata e fragile principessa che aspetta di essere salvata? Aveva ragione Charlotte? Le donne vogliono solo essere salvate? 
(Sex and the City; Stagione 3, episodio 1)

                                                                                                                                                                                                        Delusioni sentimentali: pessime per il cuore, ottime per l'economia. (Sex and the City; Stagione 5, episodio 1)


Si è sempre in cerca di un lavoro, di un ragazzo o di una casa; mettiamo di averne due su tre e che sono favolosi, perché permettiamo all'unica cosa che non abbiamo di rovinarci quelle che invece abbiamo?
(Sex and the City; Stagione 5, episodio 5)

Nessun commento:

Posta un commento