sabato 21 luglio 2012

Nuovo film della settimana al cinema: La leggenda del cacciatore di vampiri.

La leggenda del cacciatore dei vampire è il film uscito ieri nelle sale cinematografiche italiane. La pellicola è stata prodotta da Tim Barton con regia di Timur Bekmambetov, basata sul romanzo  "Abraham Lincoln : Vampire Hunter" di Seth Grahame-Smith. L'autore ha dichiarato di aver avuto l'idea di scrivere un libro del genere vedendo in libreria una pila di Twilight accanto a una pila di saggi dedicati al Presidente. 






Trama: La madre di Abraham Lincoln (1809-1865) fu in realtà uccisa dai vampiri. Covando la sua vendetta, Abraham prima divenne cacciatore di non-morti su suggerimento del vampiro ribelle Henry, poi decise di opporsi con la legge alla minaccia sovrannaturale. Abbracciata la carriera politica e convolato a nozze con Mary Todd, si oppose come Presidente degli Stati Uniti al sud schiavista, controllato da vampiri sotto le spoglie di proprietari terrieri.   







L'attore protagonista è Benjamin Walker, che risultò perfetto per interpretare il ruolo fin dall'inizio, secondo Tim Barton "Ben fornisce a questo ruolo un’umanità e un'energia molto concreta". Le aspettative del pubblico riguardo al film sono molto alte, non ci resta che andare al cinema e goderci lo spettacolo. 

Nessun commento:

Posta un commento